venerdì 10 aprile 2015

SINAPSI a Radio Beckwith: una bellissima collaborazione!!!

SINAPSI è stata ieri pomeriggio presso la Redazione di Radio Beckwith Evangelica, la radio comunitaria del pinerolese attiva in val Pellice da più di 30 anni.
SINAPSI è stato ospite l'8 aprile con un'intervista gustosa ad opera del superlativo Diego Meggiolaro nella trasmissione Steadycam!!!
Inoltre Radio Beckwith seguirà il Festival nei giorni della sua realizzazione aiutandoci sia con la parte promozionale degli eventi, sia con la diffusione del progetto di finanziamento dal basso col Crowdfunding SINAPSI!!!
Quindi un grande ringraziamento a tutta la redazione di Radio Beckwith!!!
Seguitela ai seguenti link, online anche con la diretta in streaming!!!

Pagina facebook
https://www.facebook.com/redazionerbe

Sito internet
http://rbe.it/


Radio Beckwith Evangelica è una radio locale comunitaria nata nel 1984.
Essa è legata alla Chiesa Evangelica Valdese, ed è caratteratterizzata dall’attenzione al territorio, alle attività culturali, giovanili e socioassistenziali. L’emittente prende il nome dal Generale inglese Charles John Beckwith, reduce della battaglia di Waterloo, benefattore che aiutò la cultura e l’istruzione delle Valli Valdesi nella prima metà del 1800.
L’emittente nasce sull’onda della diffusione delle Radio Libere dopo il 1976, come impegno e passatempo di un gruppo di ragazzi. Nei primi anni la trasmissione via etere era limitata al solo paese di Torre Pellice, dove la radio aveva sede, per poi allargarsi negli anni successivi all’intera Val Pellice e al Cuneese. Il tempo di diffusione passa negli anni da poche ore iniziali alle 24 su 24 attuali, grazie al graduale e continuo investimento in personale e nuove tecnologie, come lo streaming, attivo dal 2004 o il digitale terrestre dal 2010.
Attualmente Rbe trasmette 24 ore su 24, 7 giorni a settimana, grazie un’equipe redazionale di 8 persone e da circa 70 collaboratori volontari che si occupano di aspetti tecnici, di programmi musicali e di intrattenimento. La redazione si occupa del Palinsensto dalle 7,30 alle 19,00 mentre la fascia oraria 19,00 – 24,00 è curata dai collaboratori esterni.

Nessun commento:

Posta un commento