domenica 5 aprile 2015

SINAPSI collabora con il Centro di Riciclaggio Creativo di Rorà!!

 
SINAPSI è lieta di annunciare la collaborazione con il Centro di Riciclaggio Creativo della Società di Studi rorenghi: un'unione che porta al Festival una grande opportunità laboratoriale con i bambini nell'ottica di una coscienza creativa ecologica che possa mettere in correlazione il riciclaggio come risorsa di salvaguardia del pianeta e riutilizzo di materiali e come facoltà espressiva. Ringraziamo il Centro di Riciclaggio per il suo sostegno e la proficua collaborazione!!! Grazie e stay tuned!!! SINAPSI sta arrivando!!!




Link al blo g del centro di Riciclaggio!!!
https://societastudirorenghi.wordpress.com/centro-riciclaggio-creativo/


Il Centro riciclaggio creativo è stato realizzato nel 2012 grazie a un progetto in collaborazione con il Laboratorio Territoriale di Educazione Ambientale della val Pellice e l’Ecomuseo Crumière di Villar Pellice e al contributo della Regione Piemonte. Si ispira alla filosofia dei centri Re Mida (magazzini di  scarti industriali ad uso di scuole, centri diurni, ludoteche… per attività manuali varie). Ogni centro Re Mida ha una sua specificità.
Il centro riciclaggio creativo di Rorà intende promuovere la cultura materiale alpina.
Presso il Centro sono presenti scarti industriali, artigianali e domestici.
Il materiale è gratuito e può essere preso da bambini e bambine, genitori, insegnanti, educatori, nella quantità desiderata (possibilmente con un’idea di ciò che si intenda fare).
Per ogni materiale c’è l’indicazione della provenienza (luogo e ditta) e la descrizione.
ORARIO DI APERTURA: da ottobre a maggio su richiesta

Per informazioni: soc.studirorenghi@virgilio.it
INDIRIZZO CENTRO: Via Pian Prà, 8 – Rorà 










Nessun commento:

Posta un commento