domenica 26 aprile 2015

ETHEL ONNIS: una grande artista per SINAPSI!!!

SINAPSI è lieta di annunciare la collaborazione con la splendida soprano Ethel Onnis, artista nota a livello regionale e non solo. Musicista sensibile e amante della natura, presenterà il 5 giugno presso l'Osservatorio Astronomico di Luserna San Giovanni il suo ultimo lavoro Wolves Story, legato strettamente alla sua recente pubblicazione come autrice "Il cerchio Perfetto". In attesa di ascoltarla dal vivo a SINAPSI, seguite le sue creazioni online. A presto e stay tuned!!!

http://www.lartenellesserelupo.it/ 
https://www.facebook.com/lartenellesserelupo



" Wolves Story" è il primo disco ufficiale dell'ensemble"The Book of Kells" e del soprano Ethel Onnis; artista sensibile e versatile che questa volta ci regala una interpretazione di brani famosi in Irlandesi, a cavallo tra i secoli antichi del medioevo e del XVII secolo. Il disco è la colonna sonora di un DVD di prossima uscita sul lupo, animale di cui EthelOnnis si occupa attraverso un progetto di tutela e sensibilizzazione: www.lartenellesserelupo.it ma vuole anche essere un viaggio spirituale alla scoperta della propria anima. Suoni e atmosfere classiche per un ascolto coinvolgente e mistico che porterà lontano nel tempo. Il lavoro discografico, tutt'ora su I tunes, è anche strettamente legato al libro appena pubblicato dalla cantante che è anche autrice; " Il cerchio perfetto" editto Puntoacapo. Da una sua esperienza reale su un fatto legato ad una vita precedente. Ethel Onnis presenterà entrambi con un momento di musica dal vivo

ETHEL ONNIS
Ideatrice e fondatrice del progetto L'Arte nell'essere Lupo, laureata in Conservatorio come soprano, ha iniziato la sua carriera come solista specializzandosi in musica barocca e rinascimentale, inizialmente con L’Accademia di Alto perfezionamento di Saluzzo, successivamente studiando a Parigi. Ha collaborato con importanti produzioni e ensemble a livello nazionale ed internazionale. Svolge attività concertistica prediligendo la musica da camera e una dimensione più intimista del canto; da qui il passo verso la scoperta e la rivalutazione della musica classica celtica, a cui si sente particolarmente legata.

L’amore per la natura ed il lupo, l’ha spinta a mettersi sulle sue tracce. In seguito all’incontro con Stefano Polliotto, è nata una collaborazione assidua di ricerca che l’ha portata a realizzare questo progetto, frutto di due grandi passioni: la natura ed il lupo e la musica.

Nel 2008 dà vita all’ensemble The book Of Kells con organico di base per trio di arpa, voce e violino. Successivamente si è ampliato per ospitare più artisti, con i quali è nata una fortunata combinazione. Numerose le date dello spettacolo L’arte nell’essere lupo, nato nel 2010 e rappresentato più volte sul territorio nell’ambito di importanti manifestazioni ed eventi tematici.

Nell’estate del 2013 ha scritto il primo libro Al di là di un sogno edito Alzani che narra la storia dei due lupi Fenrir e Gretel. L’opera, presente anche al Salone Internazionale del Libro a Torino nel maggio 2014, ha avuto grande successo e attualmente l’autrice è impegnata in numerose presentazioni anche con l’accompagnamento musicale. Il libro è stato selezionato dalla regione Piemonte.

Nessun commento:

Posta un commento