giovedì 26 marzo 2015

La Biblioteca "Calo Levi" di Torre Pellice con SINAPSI 2015!!

E' con grande piacere che SINAPSI 2015 annuncia la collaborazione attiva e proficua con la Biblioteca Civica "Carlo Levi", attiva struttura nella Valle che oltre a servire un servizio di prestito e cura di testi di ogni natura, organizza e promuove in maniera fervida attività culturali e di formazione per tutte le fasce di età. SINAPSI ha il piacere di annunciare che durante la manifestazione i testi elaborati durante il Laboratorio di Scrittura Creativa tenuto da Massimo Tosco, ed organizzato dalla Biblioteca, saranno letti ed esposti al pubblico in seno al Festival. Siamo molto contenti di questa bellissima collaborazione che consentirà inoltre durante la giornata conclusiva del 7 giugno di far vivere libri e romanzi di diversa natura grazie alla collaborazione del Gruppo di Lettori LAAV con cui SINAPSI ha già intrecciato un ottimo legame di scambio. Un grosso ringraziamento alla Biblioteca "Carlo Levi" di Torre Pellice. Stay Tuned!!! Be Sinapted!!!

Link alla pagina Facebook della Biblioteca https://www.facebook.com/BibliotecaTorrePellice


Biblioteca Comunale "Carlo Levi"
Via Roberto d’Azeglio, 10
Telefono e Fax: 0121 932 530 
E-mail: biblioteca@comunetorrepellice.it

Martedì, Mercoledì, Giovedì: 15.30-18.30
Venerdì, Sabato: 10.30-12.30


La biblioteca civica "Carlo Levi" è situata in un luminoso edificio che ospita anche la Civica Galleria "Scroppo" ed è adiacente alle Scuole Rodari.
Oltre al prestito e alla consultazione di libri, DVD, Audiolibri, riviste e il servizio Internet gratuito per mezz'ora al giorno (previa iscrizione con un documento e i minorenni devono essere accompagnati da un genitore) vengono svolte attività per l'infanzia e l'adolescenza, mostre, incontri con autori e incontri con le classi.
Spesso i percorsi si intersecano. Le varie proposte infatti perseguono obiettivi comuni: offrire opportunità di incontro, di scambio, di socializzazione, di crescita culturale a tutte le fasce di età, ovviamente con modalità diverse, valorizzando i “saperi” presenti sul territorio, condividendo gli obiettivi con la commissione cultura, il consiglio di biblioteca, persone singole e associate, gruppi informali presenti sul territorio, gli enti culturali e gli istituti scolastici, grazie al supporto del personale della Biblioteca Civica.

Nessun commento:

Posta un commento