mercoledì 25 febbraio 2015




SINAPSI 2015
Festival delle Arti Contemporanee della Val Pellice

BANDO PER PERFORMANCE E SPETTACOLI BREVI

L'Associazione Balancè di Val Pellice organizza per i giorni 5,6 e 7 giugno 2015 il Festival delle Arti Contemporanee della Val Pellice SINAPSI, una manifestazione artistica diretta soprattutto agli artisti e al pubblico della Valle, dedicata all'unione delle diverse competenze nell'espressione artistica.

In vista della grande Festa delle Arti che si terrà il pomeriggio di domenica 7 giugno 2015 (dalle ore 15 alle ore 19) presso varie locations del Comune di Torre Pellice l'Associazione Balancè ricerca spettacoli, mostre, performance, installazioni, happening, teatro di strada, teatro di animazione, insomma qualunque forma d'Arte realizzata con l'unione di più mezzi espressivi da artisti diversi che cooperino fra loro nella realizzazione.

REQUISITI

Non vi è una tematica specifica, ma solo la richiesta esplicita che l'opera d'arte creata sia l'unione e la cooperazione di più artisti di diverse aree e competenze. Ad esempio, pittura dal vivo con colonna sonora in tempo reale eseguita dai musicisti che seguono le movenze di un danzatore.

Le opere proposte possono essere anche prove aperte o works in progress. Si dà così l'opportunità di testare l'opera di fronte ad un pubblico numeroso.

Inoltre è richiesto che gli interventi non superino i 20 minuti e l'opportunità di poter replicare la performance almeno 4 volte durante l'arco della giornata.

E' richiesto che gli spettacolo possano eventualmente essere eseguiti in spazi piccoli per la particolarità delle locations in cui verranno eseguiti e possano prevedere un tempo di montaggio e smontaggio bassi.

CHI PUÒ PARTECIPARE
Possono partecipare tutti gli artisti che lavorano o risiedono principalmente nel Pinerolese e nella Val Pellice.

COME PARTECIPARE
I progetti delle opere e degli spettacoli dovranno pervenire all'ente organizzatore attraverso l'invio all'indirizzo mail sinapsifestival@gmail.com il curriculum degli artisti, scheda artistica e tecnica del progetto ed altri materiali eventuali (video, foto, ecc...).

Il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre il 30 marzo 2015.

SELEZIONE

La Selezione delle opere verrà effettuata dall'ente organizzatore entro e non oltre il 15 aprile 2015.

ESIGENZE TECNICHE

L'ente organizzatore provvederà alle esigenze tecniche degli artisti concordando con essi locations, data e orari degli interventi

COMPENSI

L'Associazione non può permettersi compensi fissi agli artisti, ma è prevista l'opportunità di effettuare cappello alla fine di ogni performance, di fronte ad un pubblico abituato a manifestazioni ad offerta.
Inoltre sono previsti per gli artisti forti sconti per consumazioni presso esercizi commerciali convenzionati.

INFORMAZIONI

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l'organizzazione all'indirizzo mail bandosinapsi@gmail.com o chiamare il numero 3384497829

Nessun commento:

Posta un commento